DIRITTO DI RECESSO DI 30 GIORNI
Gli acquisti effettuati sul sito Olivarappresentanze.it sono regolati dalla legge italiana (D. Lgsl. 206/2005), sulle vendite per corrispondenza.
Olivarappresentanze garantisce la possibilità di sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato o revocando l’ordine effettuato entro 30 giorni (non 14 come previsto dalla legge) a partire dalla ricezione della merce. Di conseguenza provvederà alla restituzione del prezzo corrisposto incluse le spese della prima spedizione. Tuttavia, le spese di reso sono completamente a carico del cliente.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente è tenuto a riportare per iscritto i propri dati (nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica) e la propria decisone di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso non è applicabile in caso di fornitura di beni personalizzati. Inoltre il cliente e’ responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative contattare il nostro servizio clienti.
Contattaci